La Sezione di Piacenza si costituisce a fine 2017 con la finalità di diffondere la capacità di pensare politicamente nel territorio.
Essa è costituita da un gruppo di giovani disposti a proporre il proprio territorio come luogo di incontro e soprattutto, di dialogo, con il proposito di instaurare rapporti concreti con i concittadini.
Sulla base dell’insegnamento del Professor Lazzati, la Sezione piacentina di Città dell’Uomo si pone come obiettivo quello di coinvolgere le nuove generazioni, permettendo in questo modo, di costruire un futuro non solo politico, ma sociale e culturale, fondato sulla ragione e non sugli istinti di un elettorato disinformato.
Coscienti dell’esistenza di realtà associative con più esperienza, la Sezione di Piacenza ha attivato collaborazioni con altri gruppi e associazioni, proponendo eventi, discussioni e serate mirate all’analisi e all’approfondimento di tematiche di tipo locale, provinciale, nazionale e, in occasioni, internazionale.
Il coordinamento attualmente in carica dell’Associazione Città dell’Uomo – Sezione di Piacenza è composto come di seguito:
Angela S. Fugazza (coordinatore)
Per informazioni e contatti:
Mail: cittadelluomopc@gmail.com
Pagina Facebook: cittadelluomopc
Notizie dalla Sezione:
Notizie dalla Sezione:
Sezione di Piacenza
21 Marzo 2019
2018 Percorso sul 75esimo anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana – Principi fondamentali 05.12.2018 Prof. Dino Guido Rinoldi –…
Leggi tutto
Incontri e convegni
21 Maggio 2018
Nel 2018 la Sezione piacentina dell’Associazione «Città dell’uomo» celebra il 70º anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana. Il 24…
Leggi tutto